Aspromiele

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME ARCHIVIO PRIMA PAGINA Prodotti Alveare Servizio di consulenza on-line sul polline d’api

Servizio di consulenza on-line sul polline d’api

Stampa PDF

(06 febbraio 2018)

polline-onlineLa produzione del polline d’api in questi ultimi anni riscuote sempre più interesse da parte degli apicoltori, Aspromiele ha seguito la crescita di questa pratica sviluppando un’attività di ricerca e consulenza per accompagnare la crescita professionale delle aziende che hanno visto in questo prodotto dell’alveare una nuova opportunità professionale. Oggi l’apicoltura italiana ha acquisito una sufficiente conoscenza delle tecniche di produzione, conduzione degli alveari e della gestione del polline sotto il profilo igienico-sanitario, ma poco sappiamo su ciò che questo prodotto rappresenta come alimento e quali interazioni può avere sull’organismo umano.
Ancora molti sono i dubbi e le perplessità che ci colgono di fronte alle domande che il consumatore ci pone: spesso non sappiamo rispondere e ci avventuriamo in improbabili ricerche in rete o nella lettura di quei pochi e difficili testi che ci possono fornire qualche indicazione.
Per migliorare le nostre conoscenze sugli aspetti nutrizionali e la capacità di fornire indicazioni corrette e veritiere ai nostri clienti, Aspromiele ha avviato un servizio di consulenza gratuita, esclusivamente rivolto agli apicoltori associati, curato dalla biologa-nutrizionista dott.ssa Michela Del Torchio, nostra consulente sull’aspetto nutrizionale e coautrice della brochure sul polline realizzata da Aspromiele.
Michela Del Torchio sarà contattabile al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per rispondere alle domande degli apicoltori, riguardanti le caratteristiche alimentari del polline d’api.
Questo servizio di consulenza, realizzato a titolo sperimentale, sarà attivo per tutto il 2018. Si raccomanda alle persone interessate di indicare sempre il proprio nominativo e indirizzo o ragione sociale e sede aziendale.