Aspromiele

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME ARCHIVIO PRIMA PAGINA Normativa Domanda danni per gelate primavera 2017

Domanda danni per gelate primavera 2017

Stampa PDF

(08 novembre 2017)

acacia-cuneeseGrazie al lavoro svolto da Aspromiele da oggi è possibile avviare la procedura per la richiesta dei danni. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 258 del 04/11/2017 del Decreto Ministeriale del 23/10/2017 riguardante la dichiarazione del carattere di eccezionalità delle gelate verificatisi tra il 18 e il 21 aprile 2017 sul territorio piemontese, è stata avviata la procedura per presentare domanda di aiuto da parte delle aziende che hanno subito danni alle produzioni. Il termine ultimo di presentazione è il 19/12/2017.

Le domande possono essere presentate attraverso i Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA) o direttamente dall’interessato (in questo caso è necessario essere in possesso di una carta nazionale dei servizi (CNS) o della login e password, che si ottiene mediante registrazione su SistemaPiemonte). I requisiti per avere diritto al contributo sono:

Aver aperto il Fascicolo del Produttore, è possibile aprire una posizione nell’anagrafe agricola del Piemonte nei giorni precedenti la presentazione della domanda.

Aver subito un danno non inferiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile.

Vedi Dgr Regione Piemonte

Vedi comunicazione decreto